Home » La Comunicazione Verba-Web

La Comunicazione Verba-Web

Visibilità Tradizionale, Web, Outdoor... con Stile

Visibilità Tradizionale, Web, Outdoor... con Stile - Verba-Web

Le nostre principali aree di intervento:

  • Analisi per "ascolto social" del target di Comunicazione 
  • Creazione di siti innovativi sobri ed eleganti, ottimizzati al mobile
  • Campagne stampa classiche e on line con Social Web marketing 
  • Street Marketing: adatto solo in alcuni settori, per avvicinare velocemente e profondamente il grande pubblico. Un esempio concreto: stupire, con un'installazione artistica, i passanti di una grande città, inviando materiale ai quotidiani e mostrando viralmente in internet l'accaduto; anche più semplicemente piccoli interventi "insusuali" a fiere del settore.
  • Realizzazione di stand fieristici adatti a catalizzare l'attenzione del pubblico e a facilitare l'interazione con il personale dell'azienda.

 

Prendiamo in carico nuove realtà strutturando una rete di comunicazione integrata che offra visibilità web. Creiamo e gestiamo la Pagina Facebook e supportiamo o creiamo ex novo, il sito aziendale.

Integriamo l'attività di marketing in corso e ne potenziamo l'impatto sul web. 

 

Forniamo visibilità, sottolineiamo qualità, fissiamo legittimazione nel settore 

Come comunicare con chi acquista cibo

Nel 2016 l’88,7% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni utilizza internet.

Suggeriamo di riflettere su un dato che ci interessa particolarmente, perchè riguarda il target di chi ancora, generalmente, si occupa di scegliere gli alimenti per la famiglia: 

la navigazione da mobile ha superato quella da PC, ed è preferita dalle donne, queste spendono l’84% del proprio tempo online da questi device.

 

Ecco la necessità di raccontare la propria eccellenza sui social, con contenuti brevissimi ed efficaci

 

Incrociando i dati sopra citati con altri recenti studi che sottolineano l'importanza della comunicazione social per raggiungere il target, soprattutto nel settore alimentare, crediamo di poter sostenere l'importanza di una comunciazione con l'utente finale fatta di immagini e brevi brevissimi contenuti.

Sia per diffondere input culturali, stimoli alla riflessione o proporre eventi cui partecipare, sia per suggerire prodotti di qualità, come quelli delle tante aziende italiane.

Crediamo nella buona produzione come possibilità di valorizzare il nostro Paese, nel BIO come volano di crescita di un'economia basata sulla qualità piuttosto che sulla quantità. 
Crediamo nei contenuti ma conosciamo il problema del bombardamento di info che spinge il consumatore finale a rifuggire scritti lunghi quanto questo. 

 

QUESTA E' LA NOSTRA SFIDA: 
creare contenuti di veloce fruizione ma di qualità

 

Lavoriamo a ciò in cui crediamo davvero. 
Portiamo sulle nostre tavole, nel nostro quotidiano, i prodotti cui diamo visibilità e viviamo quanto possibile facendo attenzione alla nostra "impronta" sul sociale e sull'ambiente.

 - Verba-Web